Il 7 novembre, a Milano, presso l'Hotel Principe di Savoia, si è svolta una ricca giornata di incontri e premiazioni per celebrare i protagonisti della gastronomia italiana. Durante l'evento organizzato dall’Accademia Italiana della Cucina, il Presidente Paolo Petroni ha conferito il Premio Orio Vergani, il Premio Gianni Fossati e i Prix Nationaux dell'Académie Internationale de la Gastronomie.
Tra i premiati, la Fondazione Casa Artusi, nella persona della Presidente Laila Tentoni, ha ricevuto il prestigioso Premio Orio Vergani per la sua missione di valorizzazione della cultura gastronomica artusiana.
Il premio giornalistico Gianni Fossati è andato ex aequo ai giornalisti Giovanni Angelucci, Camilla Baresani ed Eleonora Cozzella per il loro impegno nella riscoperta e valorizzazione delle tradizioni gastronomiche italiane.
I Prix Nationaux 2024 dell’AIG sono stati assegnati a: Arianna Gatti (Prix au chef de l’Avenir), Rino Billia (Prix au Sommelier), Kevin Fejzullai (Prix au chef Pâtissier), Luca Clerici (Prix de la Littérature Gastronomique) e Carlo Spinelli (Prix Multimedia).
Fotogallery
Il Presidente Paolo Petroni ha consegnato i Premi Vergani, Fossati e i Prix Nationaux dell’AIG
07/11/2024