Tu sei qui

Evento di presentazione della VIII Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Il 10 novembre si terrà la conferenza di presentazione e lancio dell'VIII edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, dal titolo "A tavola con la cucina italiana: il benessere con gusto”. L’evento avrà luogo alle ore 17:00 presso la Sala Conferenze Internazionali della Farnesina e sarà aperto dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani e dal Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare e Forestali, Francesco Lollobrigida e sono attesi alti rappresentanti istituzionali e qualificati esponenti della filiera produttiva enogastronomica italiana. Per l’Accademia sarà presente il Segretario Generale Roberto Ariani.
Nel corso della conferenza è prevista la firma di un Protocollo di collaborazione tra MAECI e Federazione Italiana Cuochi.


Tra le oltre mille iniziative in programma per l’edizione 2023, saranno presentati in numerosi Paesi “Italianismi nel mondo”, in collaborazione con Casa Artusi; “Storia della cucina italiana a fumetti”, in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina e un progetto per la promozione dell’olio di oliva e del vino italiani in Africa, in collaborazione con Gambero Rosso.
L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube della Farnesina.

 

06/11/2023