Tu sei qui

Accademia Italiana della Cucina festeggia i suoi 70 anni


Per festeggiare il traguardo del Settantesimo anno di fondazione, il 29 luglio, il Presidente e il Consiglio di Presidenza si sono riuniti all’Hotel Diana, luogo in cui venne fondata l’Associazione nel 1953. Il Presidente Paolo Petroni ha presentato alle autorità istituzionali e alla stampa, alle ore 12.00, l’impegno dell’Accademia nella valorizzazione della cucina italiana, un patrimonio culturale che pochi Paesi possono vantare. Sono state poi illustrate le attività più recenti tra cui la pubblicazione in uscita, fuori commercio, che ripercorre i tanti anni di vita dell’associazione e il nuovo “Manifesto del Settantennale”.
In concomitanza, insieme a Poste Italiane, è stato presentato il francobollo emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, appartenente alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato all’Accademia Italiana della Cucina, nel 70° anniversario della fondazione.  A questo link, sul sito di Poste Italiane, la descrizione del francobollo-tributo e le informazioni su dove trovarlo.
La conferenza si è conclusa con lo svelamento della targa dedicata alla fondazione dell’Accademia e che rimarrà all’ingresso del ristorante dello Sheraton Diana Majestic.

FOGLIO INFORMATIVO FRANCOBOLLO
FILATELIA.POSTE.IT

29/07/2023